Una novità che farà felice l’ambiente: ecco il Green Marathon di Schwalbe

Schwalbe
Una novità che farà felice l'ambiente: ecco il Green Marathon di Schwalbe
Tempo di lettura: < 1 minuto

Moltissime aziende stanno modificando la loro produzione in modo da diminuire il loro impatto sull’ambiente, fra queste anche l’azienda tedesca produttrice di pneumatici Schwalbe.
Partendo dal caucciù derivato dal commercio equo e solidale, utilizzando il 70 per cento di materiali riciclati e rinnovabili, è stato creato il Green Marathon, il primo pneumatico per bici che segue questo particolare sistema produttivo.

Dopo anni di ricerca e sviluppo, Schwalbe riesce ad utilizzare nella produzione il maggior numero di materie prime riciclate e rinnovabili. Rispetto al modello precedente il nuovo Green Marathon consente di risparmiare un terzo di CO2, circa il 34 per cento, senza scendere a compromessi in termini di prestazioni e sicurezza offerti. Il risparmio delle emissioni di CO2 è stato calcolato attraverso l’impronta del carbonio comparando l’attuale modello con quello precedente, secondo lo standard comune IPCC AR6.

Questo nuovo modello combina innovazione e rispetto per l’ambiente, grazie anche alla collaborazione con Hung-A. I punti di forza di questo copertone sono l’ottima durata unita al buon grip e alla resistenza al rotolamento offerto, caratteristiche che ne fanno un prodotto adatto a molteplici utilizzi specialmente in città.

www.schwalbe.com