La Xelius SL 5.0 è l’entrylevel dell’alta gamma di Lapierre

Lapierre
La Lapierre Xelius SL 5.0
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lapierre Xelius è una bicicletta da strada con telaio in carbonio leggero, comoda e molto veloce. Un modello per scalatori, discesisti, veloce in pianura e confortevole, a suo agio su tutti i percorsi e terreni. La Xelius SL è più leggera, nervosa ed efficiente dal punto di vista aerodinamico, rappresentando l’evoluzione delle biciclette destinate al mondo delle competizioni.

Non a caso è utilizzata dai professionisti del team WorldTour francese Groupama-FDJ, vista la sua estrema versatilità e leggerezza è la scelta certa di chi ha come obiettivo essere il più veloce possibile quando la strada sale.

Lapierre

La versione SL 5.0 è una proposta di allestimento della Xelius davvero interessante, per il rapporto qualità prezzo. Grazie all’allestimento solido ed entrylevel per quanto riguarda l’alta gamma. La trasmissione Shimano 105 Di2 offre prestazioni di livello assoluto, con un prezzo contenuto che permette di avere una bici completa ad un prezzo estremamente allettante se si pensa alla qualità e al livello di performance offerti. 

Il telaio è in carbonio UD superleggero e, nonostante il peso, ha una rigidità davvero ottima. La componentistica della piega, dell’attacco e del reggisella è interna all’azienda francese, tutta Lapierre Alloy che a seconda delle taglie propone diverse configurazioni di attacco e piega. Le ruote sono le Dt Swiss E1800 Spline 23, una garanzia per quanto concerne affidabilità e qualità del prodotto.

Le linee della bicicletta sono più slanciate e snelle, con la completa integrazione di cavi e guaine, caratteristica ormai presente in tutte le biciclette di alta gamma. La Xelius è un prodotto estremamente bilanciato, pensato e creato per i professionisti, disponibile per tutti i ciclisti che desiderano una biciclette che offra sensazioni e prestazioni di massimo livello.
Le taglie disponibili sono sei e vanno dalla Xs alla Xl, al prezzo di 4.399 euro nell’allestimento proposto in foto.

www.lapierrebikes.com