La Lidl-Trek punta in grande e prova a sondare il terreno per Roglic

Roglic
Primoz Roglic in azione al Giro d'Italia 2023 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

In questo momento Primoz Roglic è in Spagna pronto per prendere parte alla Vuelta, al fianco del compagno e co-leader Jonas Vingegaard. Lo sloveno ha un contratto che lo lega alla Jumbo-Visma fino al 2025 al team olandese si trova molto bene. Però, secondo le indiscrezioni fatte trapelare da Escape Collective, la Lidl-Trek si sta muovendo per reclutare Roglic.

Stando sempre a quanto riporta il media americano il 33enne non è più l’uomo principale della Jumbo-Visma, che ormai punta soprattutto su Vingegaard, e Roglic sarebbe disposto ad ascoltare squadre che lo metterebbero al centro del progetto: «Posso immaginare che molte squadre sarebbero interessate a Primož viste le prestazioni che ancora riesce ad ottenere. Lui però ha un contratto con la Jumbo-Visma fino al 2025, è felice di correre per questa squadra e finora non c’è volontà diversa», queste le parole rilasciate dall’agente dello sloveno, Mattia Galli, sempre a Escape Collective.

In questo mercato estivo la Lidl-Trek è stata una delle squadre più attive con gli arrivi di corridori del calibro di Jonathan Milan, Andrea Bagioli, Fabio Felline, Ryan Gibbons, Patrick Konrad e Geoghegan Hart. Soprattutto questi ultimi due sono uomini chiave per la costruzione di un roster competitivo per la classifica generale. L’austriaco è un gregario eccellente quanto la strada sale, mentre il britannico ha già vinto un grande Giro, la corsa rosa nel 2020.