I movimenti di ciclisti tra le squadre continuano e il ciclomercato non si arresta, in particolare la Lidl-Trek che continua a fare nuovi contratti formando una squadra di livello sempre più alto. L’ultimo loro annuncio rimanda all’ingaggio di Patrik Konrad. L’ormai ex-Bora è stato assunto per due anni per migliorare l’apparato scalatori della Lidl-Trek. Il 31enne austriaco ha vinto una tappa del Tour de France ed è stato per due volte campione nazionale. «Nuovi inizi portano sempre nuova motivazione, quindi non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo».
Matteo Jorgenson, invece, passerà dal Movistar Team alla Jumbo-Visma dal 2024 al 2026. «Essere parte di un team che corre per la vittoria in ogni gara è ciò per cui sono più emozionato». La versatilità dell’atleta è ciò che ha spinto la squadra a proporgli un contratto.
Lotto Dstny si amplia e aggiunge ai suoi corridori anche Harm Vanhoucke, 26enne belga del Team DSM, che cambia squadra a stagione in corso e per tutto il 2024.
Infine è arrivata la notizia del trasferimento di Max Walscheid dalla Cofidis alla Jayco-AlUla. Il corridore tedesco ha firmato un biennale che lo legherà al team australiano per i prossimi due anni.