Ecco la Wilier tricolore del neo campione italiano Velasco

Wilier
La Wilier Filante di Simone Velasco
Tempo di lettura: 2 minuti

Wilier ha realizzato una colorazione inedita per la Filante SLR per celebrare la maglia tricolore di Simone Velasco. La nuova livrea ha l’effetto marmoreo, molto raffinato ed elegante, presente in diverse delle ultime colorazioni del modello aerodinamico dell’azienda veneta: il bianco è il colore dominante della bicicletta, con i particolari in tricolore nel piantone e nella zona anteriore del telaio. Una colorazione molto semplice, ma che sicuramente non passa inosservata per la cura di tutti i tratti del telaio.

Filante è un telaio di altissima gamma molto leggero (circa 870 grammi) e allo stesso tempo molto rigido ed aerodinamico, studiato per superare qualunque tipologia di percorso. E’ il telaio maggiormente utilizzato anche dai corridori del team WorldTour Astana-Qazaqstan, ed è stato concepito per dare il massimo del rendimento aerodinamico in ogni tipo di condizioni.

Wilier

Lo studio si è fondato sui dati rilevati in galleria del vento prendendo in considerazione anche le turbolenze dell’ambiente che interferiscono con la bici per differenti motivi. Da qui nascono i nuovi profili, partendo dallo standard NACA / KAMM ma non più con spigoli tagliati di netto sul posteriore. Gli angoli ammorbiditi permettono una migliore resa anche quando il flusso d’aria è perturbato. L’interno della forcella anteriore è stato allargato. Allontanando i foderi della forcella dalla ruota, si riducono notevolmente le turbolenze e migliora così l’aerodinamica.

Wilier

www.wilier.com