GIRO DELLA VALLE D’AOSTA 2023 / Gran finale a Breuil per scoprire il vincitore della 59esima edizione

Giro della Valle D'Aosta
Tutto è pronto per l'ultima tappa del Giro della Valle D'Aosta
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Valtournenche – Breuil-Cervinia di 109 chilometri chiuderà il Giro della Valle d’Aosta e decreterà il successore di Lenny Martinez nell’albo d’oro della corsa. La tappa si concluderà con l’ascesa finale al Col Saint-Pantaléon, che porta ai 2.000 metri del Breuil, località turistica di alta montagna fra le più rinomate della regione.
Nella frazione conclusiva si affronteranno inoltre, prima dell’ascesa finale, le salite di Grand Brissogne (Gpm di terza categoria) e Champlong (Gpm di terza categoria).

La situazione in classifica generale sembra abbastanza delineata, con l’irlandese Rafferty che dopo aver conquistato la leadership nella tappa di ieri venderà cara la pelle al giovane francese Alexy Faure Prost che è rimasto al secondo posto. Vedremo se ci saranno altri scossoni, visto che in questi giorni non sono mancate le sorprese.

Ricordiamo che il Giro della Valle d’Aosta sarà visibile in diretta su YouTube sul canale della corsa e su Toscana Sprint, in televisione su Bike Channel canale 222 Sky e 60 del digitale terrestre dalle 13.00.