La Lotto-Dstny sul Giro: «Abbiamo fatto bene a rinunciare all’invito»

De Lie
Arnaud De Lie prova gli sprint al training camp della Lotto-Dstny (foto: Peter De Voecht / Photonews)
Tempo di lettura: < 1 minuti

La Lotto-Dstny avrebbe potuto partecipare al Giro d’Italia, ma ha scelto di rinunciare all’invito automatico per concentrarsi su corse di secondo piano per raccogliere punti nella classifica Uci. Diverse corse tra Belgio e Francia dove il team ha conquistato un totale di 1.406 punti. Il diesse Kurt van de Wouwer è felice della decisione presa tempo fa.

«Abbiamo fatto bene a non correre il Giro – ha detto a Sporza – Facciamo fatica a essere competitivi in tre grandi Giri e nella settimana della corsa rosa abbiamo fatto più punti di quelli che avremmo raccolto in Italia. De Lie, Menten, Vermeersch e Ewan hanno ottenuto diversi piazzamenti e vittorie, in più sono stati anche in ritiro per preparare il Tour de France».

Attualmente la Lotto-Dstny si trova al decimo posto della classifica Uci, ovviamente come migliore Professional. Con i 6.583 punti, il team belga ha staccato la Israel-PremierTech (4931) e la TotalEnergies (2472). «La Israel al Giro è andata fortissima, ma in fin dei conti ha fatto solo 200 punti più di noi. Con il senno di poi, abbiamo fatto bene a non correre in Italia».