Ufficiale, Tiberi alla Bahrain Victorious: «Con l’aiuto di questa squadra dimostrerò di aver imparato dall’errore commesso in passato»

Tiberi
Antonio Tiberi al Giro del Delfinato 2022 (foto: A.S.O./Vialatte)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è realizzato quanto avevamo già anticipato più di un mese fa: Antonio Tiberi è un nuovo corridore della Bahrain Victorious. Il laziale, dopo la rottura con la Trek-Segafredo e un lungo stop, è pronto a tornare in gruppo con la formazione mediorientale. Vestirà questa maglia fino al 2025, debuttando il 9 giugno al 59° Grosser Preis des Kantons Aargau a Gippingen. La voglia di mettersi alla spalle la brutta vicenda che l’ha visto protagonista (l’uccisione di un gatto con una carabina) è tanta e traspare dalle prime dichiarazioni del 21enne con la nuova squadra.

«Sono felice di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera con la Bahrain Victorious, sia dal punto di vista competitivo che umano – ha attaccato il campione del mondo junior a cronometro nel 2019 – Guardandola da fuori mi è sempre sembrata una squadra ben organizzata e solida, quindi non ho esitato ad accettare quando ho ricevuto l’offerta. Conosco già alcuni membri dello staff e i corridori italiani: tutti nel gruppo mi hanno accolto calorosamente. Con l’aiuto di questa squadra dimostrerò di aver imparato dall’errore commesso in passato».

Tiberi guarda, quindi, alle prime sfide vicine. La più grande è il vicino Giro di Svizzera. «Ho iniziato bene il 2023, ma dopo uno stop forzato forse soffrirò un po’ nel riprendere il ritmo gara. Voglio tanto tornare a correre, quindi mi sto allenando in quota per prepararmi al mio ritorno sulle strade svizzere la prossima settimana. È una grande sfida e voglio ripagare nel miglior modo possibile la fiducia delle persone che mi hanno dato questa opportunità. Sarà un percorso che mi aiuterà ad essere un ciclista migliore e un uomo migliore».