Roglic non esclude la sua presenza al Tour de France 2023: «Non sai mai cosa accadrà in futuro»

Roglic
Primoz Roglic in azione sul Monte Bondone con alle spalle Eddie Dunbar (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuti

«Io al Tour? Non lo so. Forse». Così ha risposto Primoz Roglic durante un suo intervento sull’emittente NOS. Lo sloveno ha vinto il suo primo Giro d’Italia soltanto domenica scorsa e ora non desidera altro che un po’ di meritato riposo. Però, quando gli viene chiesto se farà parte della selezione della Jumbo-Visma per il Tour de France, non dice di no.

«Ora vorrei solo andare a casa ora per metabolizzare tutto quello che è successo. Il mio obiettivo primario per i prossimi giorni è trascorrere del tempo con la mia famiglia che è molto che non lo faccio. Per il futuro chissà. Io dico sempre che non sai mai cosa accadrà nella vita, quali sfide e opportunità uno avrà in futuro…».

Il team olandese ha già in mente la squadra che andrà alla corsa francese e tra le sue fila può vantare il campione uscente della corsa, Jonas Vingegaard, che sicuramente sarà il capitano dei giallo-neri. Roglic ha però lasciato aperto uno spiraglio su una sua possibile presenza. Ma probabilmente ne capiremo di più nelle prossime settimane, quando e se veramente lo sloveno sarà al via del Giro di Svizzera, una delle due principali corse di preparazione al Tour. Per ora è con i suoi figli, Lev e Aleks: Lora, sua moglie, ha postato delle foto bellissime di loro tre.