La Bahrain-Victorious rivela il nuovo design delle bici per il Tour de France

Bahrain-Victorious
Il nuovo design delle bici della Bahrain-Victorious per il Tour de France 2023 (credit: Bahrain)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Bahrain-Victorious ha appena svelato quale sarà il nuovo design delle bici che i suoi corridori useranno in occasione del Tour de France 2023. La novità sta nel cambio di colore, che non sarà più il tradizionale rosso, ma il bianco perla. Questa scelta è stata fatta per rende omaggio alla terra di provenienza del team. Il Bahrain, infatti, è conosciuto anche come la “Perla del Golfo“, per via della fiorente industria delle perle presente nella regione.

Questa industria, infatti, è stata per secoli la spina dorsale dell’economia della Nazione asiatica, facendola diventare uno dei più importanti centri di commercio del continente e non solo. A tutto questo si rifarà il nuovo design che verrà applicato all’intera attrezzatura a disposizione dei corridori: dalle bici Merida, ai kit Alé, dai caschi Rudy Project e alle borracce Elite.

Bahrain-Victorious
Ecco il nuovo kit completo della Bahrain-Victorious (credit: Bahrain)

Inoltre, al colore perla, che darà un tocco di eleganze e bellezza naturale al mezzo, saranno affiancate anche delle strisce verde acqua e delle scritte dorate. Le prime simboleggiano le acque del Golfo Persico, mentre le seconde rappresentano il bagliore scintillante delle perle.

Il nuovo design è stato rivelato per la prima volta durante il lancio del nuovo del marchio della società The Oil and Gas Holding (nogaholding) – Bapco Energies.

Bahrain-Victorious
Bianco perla saranno anche il casco e la maglietta dei corridori della Bahrain-Victorious (credit: Bahrain)