GIRO D’ITALIA 2023 / Roglic, il saluto ai tifosi sloveni e il commento: «Aver accorciato il percorso è stata una giusta decisione»

Roglic
Primoz Roglic al pullman della Jumbo-Visma dopo la tredicesima tappa del Giro
Tempo di lettura: < 1 minuti

Primoz Roglic in questi primi dodici giorni di Giro d’Italia non si è concesso troppo alle interviste e alle telecamere. Subito dopo il traguardo sale sull’ammiraglia e si dirige verso i pullman, poche battute e il saluto ai tanti tifosi sloveni che alla fine di ogni frazione si aggirano nell’area riservata ai bus delle squadre.

Tra il lancio di un cappellino, una firma alle magliette e qualche selfie, Roglic ha parlato anche brevemente della tappa di oggi. «Pochi chilometri, ma intensi. Aver accorciato la tappa è stata una decisione giusta, ma è chiaro che affrontare 74 chilometri è diverso da farne 200. L’importante oggi era non perdere secondi importanti, in più le mie condizioni stanno migliorando giorno dopo giorno. Devo rimanere concentrato».