Alluvione in Emilia Romagna, Cassani: «A casa mia c’è un metro d’acqua. Emergenza totale, ma supereremo anche questa»

alluvione
L'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna in una foto condivisa da Davide Cassani
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna non poteva lasciare indifferente neppure il Giro d’Italia. La corsa rosa, che solo domenica scorsa ha fatto visita a Cesena con la cronometro vinta da Evenepoel, ha tributato questa mattina un minuto di silenzio per le vittime e per i tanti rimasti feriti o sfollati. Solo in un secondo momento la gara ha preso il via.

Ma proprio al Giro d’Italia sono presenti tanti corridori e addetti ai lavori provenienti dalle zone interessate dall’alluvione. Tra questi c’è anche Davide Cassani che ieri al Processo alla Tappa ha raccontato di come anche la sua casa sia stata travolta dalla furia dell’esondazione. Un pensiero ai suoi conterranei anche sul suo profilo Facebook.

«La mia Romagna è in ginocchio. Faenza è sott’acqua. Corso Saffi, che dalla piazza porta verso Forli, è diventato un fiume. Io abito lì, in centro. Nella corte di casa mia c’è un metro d’acqua e la macchina, in garage, è sommersa, da buttare via.

«Solarolo, Lugo, Sant’Agata, Castel bolognese e chissà quanti altri paesi sono nell’emergenza più totale. Strade chiuse, gente disperata. Sono al Giro, il mio parco giochi, ma ho perso il sorriso come lo ha perso la mia gente. Ma supereremo anche questa tragedia, bisognerà rimboccarsi le maniche, facendo squadra, aiutandoci tutti. Forza Romagna, ce la faremo anche questa volta!».