Lefevere smentisce le voci su Remco al Tour. «Punterà alla maglia gialla nel 2024»

Lefevere
Patrick Lefevere, team manager della Quickstep, in una foto d'archivio.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il ritiro di Remco Evenepoel dal Giro d’Italia 2023, a causa della positività al Covid, si era iniziata a spargere la voce di una possibile presenza del giovane belga al Tour de France 2023. A soffocare sul nascere quest’idea, però, è lo stesso team manager della Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere.

«No, Remco Evenepoel non andrà al Tour de France. Non sarebbe molto intelligente… Per lui i programmi futuri sono quelli di debuttare al Tour nel 2024, non quest’anno. Per la Vuelta? Vedremo, come starà. Ovviamente ora deve pensare solo alla sua salute. Per quanto riguarda la corsa rosa sicuramente nei prossimi anno tornerà al Giro per vincerlo».

Lefevere parla anche della situazione della sua Soudal Quick-Step, rimasta in corsa con solo 3 uomini (Ballerini, Van Wilder e Serry): «Prima di tutto siamo molto tristi per i corridori che si sono dovuti ritirare. Tutti i ragazzi che preso parte a questa corsa hanno fatto lo stesso lavoro di preparazione e gli stessi sacrifici di Remco e ora devono tornare a casa dopo solo 10 tappe. Erano tutti un po’ giù di morale e io li capisco bene. Per quanto riguarda me, sapete, se il capo è giù di morale e inizia a farsi prendere dal panico, è finita. Io sono il capitano della nave, l’ultimo baluardo e quindi rimango sempre positivo. Abbiamo tre corridori forti che possono tenere alto i nostri colori e regalarci soddisfazioni».