Orlen Nations Grand Prix, ecco i convocati di Amadori: Piganzoli leader, ci sono anche Busatto e Romele

Piganzoli
Davide Piganzoli al Giro d'Italia Under 23 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 24 al 28 maggio, sulle strade della Polonia, la nazionale guidata da Marino Amadori comincerà a fare sul serio. In programma, infatti, c’è l’Orlen Nations Grand Prix, prova di Nations Cup che assegnerà punti importanti per il ranking internazionale. Cinque tappe in programma e un parterre de roi alla partenza. Non a caso Amadori ha messo insieme una nazionale di prim’ordine. Il leader dovrebbe essere Davide Piganzoli, da quest’anno già professionista con la Eolo-Kometa, con al suo fianco una delle rivelazioni della stagione, Giulio Pellizzari della Green Project-Bardiani, secondo al Recioto e ai Carpazi.

Per quanto riguarda i successi di giornata, sicuramente da tenere in considerazione Davide De Pretto della Zalf e Alessandro Romele della Colpack-Ballan. Resta da capire il ruolo di Francesco Busatto, Circus-ReUz-Technord, splendido vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi Under 23: sarà una mina vagante in classifica generale oppure si concentrerà sulle affermazioni parziali?

Bella esperienza, infine, per Ludovico Crescioli della Mastromarco, il più giovane della spedizione insieme a Pellizzari: sarà di supporto nelle tappe più impegnative e intanto prenderà confidenza con la concorrenza internazionale (e rifinirà la condizione in vista di un Giro che lo attende tra i protagonisti, soprattutto sullo Stelvio e a Pian del Cansiglio).