Se dipendesse da Johan Bruyneel, Chris Froome smetterebbe immediatamente di correre. Il belga non prevede un futuro roseo per il britannico. «La Israel sarebbe felicissima se potesse annullare il contratto di Froome per metà di quello che gli deve».
Chris Froome ha preso parte al Giro di Romandia la scorsa settimana, ma non è riuscito a ottenere granché, spesso era in fondo al gruppo. Soprattutto i risultati nelle due cronometro hanno lasciato molto a desiderare. (145° e 118°) e Johan Bruyneel è duro nel suo giudizio. «Era uno dei migliori cronomen del mondo, il contrasto è troppo grande. Chris deve smetterla, sta iniziando a diventare patetico. Un corridore del suo calibro non dovrebbe ridursi così».
Bruyneel mette in dubbio la politica della Israel-Premier Tech, la squadra di Froome. «Non so chi diriga il dipartimento di scouting lì, ma non sono impressionato. Hanno sotto contratto tutti costosi e vecchi corridori: Froome, Fuglsang, Dylan Theuns e così via. Prendono decisioni molto strane lì».