Van Avermaet si ritira a fine stagione: «Finisce una grande avventura. Sono triste, ma orgoglioso di me stesso»

Van Avermaet
Greg Van Avermaet alla Parigi-Roubaix 2023 (foto: A.S.O./Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli ultimi anni sicuramente complicati hanno influito sulla sua scelta, Greg Van Avermaet si ritira a fine stagione. Una decisione sicuramente difficile da prendere, ma che alla soglia dei 38 anni era quasi inevitabile.

«Sta finendo una grande avventura e sono un po’ triste. Questa decisione è stata molto difficile da prendere, ma quando mi guardo nello specchietto retrovisore sono estremamente orgoglioso dei miei risultati. Ho dato il meglio di me ogni giorno, semplicemente per non avere rimpianti. Non solo mi sono goduto le mie vittorie, ma anche il percorso che le ha portate.

«Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e mi hanno aiutato durante la mia carriera. Sono grato ai miei fan che mi hanno sempre sostenuto, anche nei momenti difficili. È giunto il momento di dedicarmi a mia moglie e ai miei figli e di dare una nuova direzione alla mia vita. Spero di ritrovare la stessa passione in questa nuova fase.

«Vorrei ringraziare il team Ag2r Citroen per la fiducia e per lo spirito di squadra. Fino alla fine della stagione darò il massimo alla squadra come ho fatto dal giorno in cui ho iniziato a pedalare. Spero di ottenere dei buoni risultati».