De Rosa 70, la bici celebrativa della prima forgiatura del “maestro” Ugo

De Rosa
La nuova De Rosa 70
Tempo di lettura: 3 minuti

Il cuore De Rosa ha vinto mille battaglie, scalando le salite più ardue, fendendo il vento e contro l’orologio, in sprint verso ambiziosi traguardi. Ogni opera vissuta, ogni dettaglio delle proprie creature curato, ogni materiale testato. Nella scelta e nella modellazione di opere d’arte e artigianato italiano. Un’evoluzione che da 70 anni corre senza fine con gli appassionati di tutto il mondo.

“La bicicletta, ridefinita”

Leggerezza e tecnica, senza compromessi. Rigidezza da puro sangue, prestazioni superiori. Aerodinamicità, veloce per tradizione.

Un telaio da 730 grammi, leggero, elegante, aerodinamico. 22 mesi dall’idea allo sviluppo con attenzione maniacale ad ogni singolo dettaglio. Il design firmato Pininfarina, una solida partnership tutta italiana. Cuore ed emozioni, senza compromessi. Il risultato: la De Rosa più evoluta di sempre.

Il carbonio ad alto modulo si distribuisce in maniera fluida e progressiva lungo tutto il telaio. Dal 12K view del carro e la sua texture definita, passando all’1K che sfuma in unidirezionale sul corpo del telaio, nella sua interezza. Tecnicità, peso ridotto e un effetto ottico mai visto prima. La rigidezza è quella che da sempre contraddistingue le bici del cuore. Ora chiudiamo gli occhi e accarezziamo con un dito tutta la superficie del telaio.

Il tubo della serie sterzo non presenta spigoli, nessun impedimento al flusso aerodinamico. Una forma dolce, una “culla” che accoglie e integra in maniera perfetta tutti i cavi. L’estetica è pulita, l’impatto frontale incisivo: OFFSET ZERO. Il tubo orizzontale presenta una continuità lineare, è leggermente slope e crea una perfetta proporzione con il tubo sella da fuoriserie: esagonale, tagliente, pronta a fendere il vento.

Ma la vera rivoluzione è nel carro, un autentico capolavoro di tecnica e conoscenza. Gli angoli si impongono, il peso rimane ridotto, l’aria scorre via. Scendiamo alla scatola del movimento centrale, sinuosa, levigata. Futuristica e solida allo stesso tempo. Grazie ai numerosi test con i più moderni software, il coefficiente CX è il migliore in assoluto.

Scheda Tecnica: De Rosa 70

Telaio: De Rosa Settanta – 730 g (size 54)
Forcella: De Rosa Carbon – 280 g
Design: PININFARINA
Gruppi: Shimano DuraAce Di2 – Ultegra DuraAce Di2 – SRAM Red eTap AXS – Force eTap AXS
Ruote: Campagnolo (Hyperon – Bora Ultra WTO) – Fulcrum SPEED – Vision SL
Manubrio: Vision/FSA dedicated
Sella: Selle Italia/Fizik
Gomme: Vittoria Corsa NEXT

www.derosa.it