La Israel Premier-Tech conferma Pozzovivo e Frigo per il Giro, ma lascia a casa Nizzolo

Nizzolo
Giacomo Nizzolo alla partenza della Milano-Sanremo 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenico Pozzovivo si, Giacomo Nizzolo no. La Israel Premier-Tech ha comunicato gli otto corridori che prenderanno il via al Giro d’Italia 2023. Il lucano è stato confermato come l’uomo di classifica della squadra israelitica. Però, per un italiano confermato, ce ne è uno che invece è stato lasciato a casa. Il velocista lombardo non è stato inserito nella lista, nonostante proprio oggi si sia ritirato dal Giro di Romandia, come hanno fatto molti atleti che prenderanno parte alla corsa rosa.

Pozzovivo, però, non sarà l’unico azzurro a difendere i colori della Israel, insieme a lui, ci sarà anche Marco Frigo, come si poteva dedurre della presentazione della nuova divisa, dove aveva fatto da “modello”. Il team ha comunicato che per questo Giro vuole puntare su una linea verde. Infatti, oltre a Domenico, il solo Simon Clarke ha una discreta esperienza nelle corse da 3 settimane, ed è in cerca della vittoria di tappa alla corsa rosa per entrare nella cerchia dei corridori capaci di vincere in tutti e tre i Grandi Giri.

A completare la rosa ci sono una serie di giovani alle prime esperienze come: l’americano Matthew Riccitello, il britannico Steve Williams, il danese Mads Wurtz Schmid, il canadese Derek Gee e l’australiano Sebastian Berwick.