Va in archivio anche la terza e ultima tappa dell’UCI Track Nations Cup, disputata a Milton (Canada), con l’Italia che chiude con un bottino di tre medaglie conquistate: due argenti, nell’inseguimento a squadre maschile e nell’Omnium con Elisa Balsamo, e il bronzo, arrivato nel Madison femminile. La ciclista piemontese è la mattatrice italiana di questi quattro giorni canadesi, visti i due podi nell’Omnium e nel Madison, quest’ultimo in coppia con Martina Fidanza.
Tra gli azzurri c’è anche da segnalare la bella prova nella velocità maschile di Mattia Predomo. Il giovanissimo trentino si è arreso agli ottavi a Nicholas Paul, vincitore della specialità, facendo però registrare nelle qualifiche il record italiano nei 200 metri lanciati (9″836). Non riesce invece a ripetersi Michele Scartezzini, che dopo la terza piazza raggiunta a Il Cairo nella Corsa a eliminazione, questa volta non va oltre la 19ª posizione, anche se sale di un posto e arriva a ridosso del podio (4°) nella classifica generale delle tre tappe.
Infine nel Keirin femminile arriva solo l’11ª posizione per Miriam Vece e nella Madison maschile si qualificano per la finale Michele Scartezzini e Mattia Pinazzi, ma nell’ultimo atto realizzano 0 punti e finiscono al 16° posto.