Chiara Consonni dopo il secondo posto alla Dwars: «Podio importante in un inizio di stagione difficile»

Chiara Consonni
Chiara Consonni, seconda al traguardo della Dwars door Vlaanderen femminile (foto: SprintCyclingAgency)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiara Consonni non è riuscita a bissare lo splendido successo dello scorso anno alla Dwars door Vlaanderen Donne, ma il secondo posto di questa edizione della corsa belga è comunque un ottimo risultato. La bergamasca della UAE Team ADQ ha vinto la volata del gruppetto dei battuti, con la corsa che è invece andata all’olandese Demi Vollering.

Questo è un risultato importante per l’azzurra, soprattutto visto l’inizio difficile di stagione. Infatti, è la stessa Chiara a voler vedere la gara di ieri come un punto da cui ripartire per fare sempre meglio nelle prossime gare.

«Sono molto contenta per il secondo posto. È un peccato perché se fossimo arrivate tutte insieme avrei potuto vincere la corsa, ma oggi penso di poter dire di aver fatto il massimo. Finalmente è arrivato un podio in questa stagione che ancora mi mancava».

«Quest’anno la gara è stata molto più dura rispetto alla scorsa edizione. Questo perché fin dall’inizio ci sono stati molti attacchi da parte di SD Worx, Team DSM, Jumbo-Visma e Movistar. Ma noi siamo sempre riuscite a tornare grazie anche al lavoro della Trek-Segafredo. Purtroppo, contro l’ultimo attacco di Vollering non siamo riuscite a rispondere, ma sono comunque molto contenta di questo risultato dopo la sfortuna delle ultime gare. Anche oggi tutta la mia squadra ha lavorato molto bene e mi ha sempre aiutata a prendere i muri nelle prime posizioni. Un podio che ci dà grande morale per le prossime gare».