Lapierre, colori sgargianti e design inconfondibile per le bici dei team Groupama-FDJ e FDJ-Suez

Lapierre
La Lapierre Xelius SL di Vittoria Guazzini
Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda francese Lapierre fornisce i suoi telai top di gamma, la Xelius SL e l’Aircode DRS, ai team WorldTour della Groupama-Fdj e Fdj-Suez. I prodotti del marchio transalpino sono frutto di un’esperienza di tre generazioni. La Xelius SL è una bicicletta in carbonio ultra leggero, confortevole e molto scorrevole. Un modello dedicato agli scalatori, ma che è a suo agio su tutti i terreni. La nuova versione è più leggera ed efficiente a livello aerodinamico, ed incarna l’evoluzione della classica bicicletta da competizione. L’Aircode DRS invece è progettata per l’alta velocità, con linee essenziali e un design sofisticato, segna una svolta nella gamma di Lapierre. L’ultima generazione rispecchia il massimo degli standard e della performance dell’azienda francese, i risultati parlano chiaro.

Lapierre
La Lapierre Xelius SL di Vittoria Guazzini alla Strade Bianche 2023

La fornitura per i due team francesi è la medesima, a cambiare sono le colorazioni, che si ispirano alla livrea delle casacche delle squadre. La versione della squadra maschile è disponibile sul mercato, ed è caratterizzato dall’alternarsi di un blu notte con particolari rossi e bianchi con il piantone nero opaco. Quella femminile invece è più elaborata e sfumata, ed ancora un’esclusiva della squadra. Una colorazione decisamente più accattivante e particolare, rispetto a quella maschile e non è ancora disponibile in commercio. Il piantone è sempre nero opaco, ma con una verniciatura sfumata che riprende la sfumatura presente nella parte alta della maglia. Il blu è più elettrico e brillante e si sfuma nella zona di congiunzione fra tubo sterzo e tubo orizzontale con un rosso brillante, un colore estremamente sgargiante, che non passa inosservato.

I prodotti dell’azienda francese sono dotati di un design inconfondibile differente ai consueti canoni estetici che solitamente offre il mercato, adatto a chi vuole una bicicletta che esca dagli schemi.

www.lapierrebikes.com