Hofstetter giornata nera al GP Denain, rompe due volte il manubrio in meno di 20 km

Hofstetter
Hugo Hofstetter corre con il manubrio spezzato dopo la caduta al GP Denain
Tempo di lettura: < 1 minuti

Giornata poco fortunata quella di ieri per il velocista della Arkéa-Samsic Hugo Hofstetter che durante il GP Denain, corsa vinta da Juan Sebastian Molano del UAE Team Emirates, è stato vittima di due cadute nel finale di gara che gli sono costate entrambe la rottura del manubrio della bici. 

Il primo problema al manubrio è arrivato a circa 48 km dal arrivo, quando il corridore francese è stato coinvolto in un tamponamento che ha visto finire a terra diversi corridori. Hofstetter si è alzato senza troppe conseguenze ed è ripartito velocemente, ma il lato sinistro del manubrio della sua bici era staccato e penzolante. Dopo aver provato a fare qualche chilometro in quelle condizioni è stato costretto a fermarsi e cambiare il mezzo. A molti questo problema ha ricordato quello capitato a Mathieu Van der Poel a Le Saym nel 2021.

La giornata storta dell’uomo della Arkéa-Samsic, però, non era ancora finita. Hugo è infatti nuovamente finito nel fango mentre attraversava il decimo settore di pavé. Anche questa volta riparte, ma anche questa volta il manubrio non ha retto e si è spezzato. Hofstetter prova a fare qualche chilometro sulla bici, ma a circa 20 km dall’arrivo, con evidenti segni di cadute e con il manubrio della bici di riserva anch’esso diviso in due il francese decide di ritirarsi.

Il classe 94′ stava attraversando un buon momento di forma dopo i buoni piazzamenti raccolti nelle ultime corse (secondo a Le Saym, quarto al Grote prijs Jean – Pierre Monseré e sesto al Grand Prix Criquielion). Sicuramente avrà l’occasione di rifarsi nelle prossime gare.