Geoghegan Hart sul terzo posto alla Tirreno: «Sapevo di avere una buona condizione e l’ho dimostrato»

Geoghengan Hart
Tao Geoghegan Hart (INEOS GRENADIERS) - (media)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il terzo posto alla Volta Valenciana (con vittoria di tappa) e il sesto alla Ruta del Sol, Tao Geoghegan Hart era tra gli attesi protagonista dell’ultima Tirreno-Adriatico. Il britannico non ha deluso le aspettative chiudendo sul gradino più basso del podio a 23″ da Roglic e 5″ da Almeida. Così facendo il ciclista della Ineos-Grenadiers si candida per un ruolo da protagonista nei prossimi Grandi Giri.

Dopo l’arrivo della tappa di ieri Tao ha dichiarato di essersi sentito bene in questa settimana e di essere soddisfatto del risultato ottenuto. «Sarei stato molto felice se mi avessero detto che avrei fatto questo risultato prima della corsa. Sapevo di avere una buona condizione e l’ho dimostrato. Penso che questo periodo della stagione sia sempre complicato, vista la presenza di un mix di corridori da classiche e da corse a tappe che preparano tutti i loro grandi obiettivi. Sono davvero felice di aver trascorso una settimana senza nessun problema. Mi sono sentito sempre meglio ogni giorno in corsa e continua il momento positivo che ho costruito finora in questa stagione».

Il corridore del team britannico parla anche del bel clima vissuto all’interno della squadra. «Qui mi sono divertito molto. C’è una bella atmosfera nel team quest’anno, abbiamo un gruppo veramente buono, ed è un piacere correre con i miei compagni. Questo risultato è soltanto la ciliegina sulla torta. Il lavoro del ciclista è davvero duro, ma mi sono goduto ogni giorno passato qui e quando le cose vanno bene è più facile correre».

Geoghegan Hart non ha ancora sa ancora bene a quale corsa a tappe parteciperà, però vuole continuare a far bene, così per essere al meglio della condizione per quando verrà chiamato in causa. «Adesso mi prenderà un po’ di recupero da questa settimana davvero dura. Poi avrò un training camp con la squadra e lì vedremo da dove ripartire, tenendo questo buon risultato presente come un punto da cui ripartire per migliorare ancora».