TIRRENO-ADRIATICO 2023 / Kamna deluso: «Pago l’errore di ieri, volevo tenere la maglia»

Kamna
Lennard Kamna in maglia azzurra questa mattina a Morro d'Oro prima della partenza della quinta tappa della Tirreno-Adriatico 2023 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuti

In Francia non si è corso – causa vento troppo forte – ma la giornata si chiude con due campioni sloveni in testa alla classifica delle due grandi corse a tappe del momento: Pogacar è al comando della Parigi-Nizza, Roglic ha la maglia azzurra alla Tirreno-Adriatico. 

Lennard Kämna ha tagliato il traguardo al quinto posto, e ha perso la maglia di leader a causa dei secondi di bonus. «Sono un po’ deluso di aver già perso la maglia. Ciò è dovuto principalmente al mio errore di ieri (dove Kämna ha perso qualche secondo a causa di un cattivo posizionamento, ndr). Oggi è andata bene e abbiamo fatto una gara molto forte come squadra. Sono anche contento della mia prestazione».

Kämna ha parlato anche brevemente del vento, che ha giocato un ruolo importante nella salita finale. «È stato molto frenetico prima della salita finale, poi è stato più tattico. Attaccare aveva senso solo se c’era vento favorevole, quindi tutti hanno aspettato fino alla fine».