TIRRENO-ADRIATICO 2023 / L’Alpecin-Deceuninck perde un uomo, Gogl si ritira a causa dell’influenza

Gogl
Michael Gogl dell'Alpecin-Deceuninck
Tempo di lettura: < 1 minuti

Stamattina è arrivata la notizia del ritiro di Michael Gogl. L’austriaco della Alpecin-Deceuninck ha passato tutta la notte a lottare con l’influenza e il raffreddore. Al suo risveglio quindi, di comune accordo con la squadra, ha deciso di lasciare la corsa.

A darne la notizia è lo stesso team belga in un comunicato stampa. «Purtroppo la Alpecin-Deceuninck deve continuare con un corridore in meno la Tirreno-Adriatico 2023, in quanto Michael Gogl non potrà iniziare la tappa di oggi. Il ragazzo sta soffrendo di una forte infezione delle vie respiratorie superiori (virale, ma non covid). Quindi tornerà a casa per riprendersi».

Gogl era 121° in classifica dopo la cronometro di ieri, esattamente a 1′ e 51″ dal leader della generale e vincitore della tappa, Filippo Ganna.

Con il ritiro dell’austriaco la Alpecin-Deceuninck perde un pezzo importante del treno di Jasper Philipsen. A proseguire la Corsa dei due Mari per il team belga ci saranno: Mathieu van der Poel, Oscar Riesebeek, Gianni Vermeersch, Ramon Sinkeldam e Robert Stannard (oltre al già citato Philipsen).