Continental Grand Prix 5000 TT TR: si aggiunge in modo permanente alla gamma lo pneumatico del Record di Ganna

Continental
Continental Grand Prix 5000 TT TR: si aggiunge in modo permanente alla gamma lo pneumatico del Record di Ganna
Tempo di lettura: 2 minuti

Ricordate i leggerissimi e veloci pneumatici utilizzati prima da Dan Bigham e poi da Filippo Ganna per i loro Record dell’Ora nel 2022? Ecco, ora quelle gomme saranno aggiunte permanentemente nel catalogo Continental e tutti possono davvero sognare utilizzandole. Parliamo dei Continental Grand Prix 5000 TT TR, precedentemente rilasciati come pneumatico da 25 millimetri in edizione limitata per celebrare il Tour de France e ora disponibili anche nella versione da 28 millimetri.

Si tratta di una gomma tubeless ready completamente focalizzata sulla velocità, ma che offra a chi la usa anche un peso ridotto al minimo e un coefficiente di resistenza al rotolamento ancora più basso, grazie allo spessore e alla costruzione del battistrada, ottimizzato per diminuire la deformazione del materiale nel punto di contatto con la strada. Tutte queste proprietà però non inficiano certo sulla resistenza allo strappo e alle forature: il dato di protezione resta infatti altissimo.

Il Continental Grand Prix 5000 TT TR risulta più leggero di 35 grammi nella versione da 25 millimetri rispetto al Grand Prix 5000 S TR , fermando l’ago della bilancia a 220 grammi. Molto interessante, come suggerisce l’azienda, la possibilità di unire un 25 all’anteriore e un 28 al posteriore per aumentare le prestazioni e abbassare ulteriormente la resistenza al rotolamento complessiva.

Gli pneumatici utilizzano l’esclusiva mescola BlackChili sviluppata dallo stesso brand per il massimo equilibrio tra resistenza al rotolamento e aderenza. Attenzione anche al Vectran Breaker, polimeri a cristalli liquidi che risultano essere cinque volte più protettivi contro le forature e gli strappi rispetto a un breaker in nylon. Infine la struttura del profilo espandibile Lazer Grip per una corretta aderenza anche in curva e l’Active Comfort Technology per l’assorbimento delle vibrazioni prodotte dalla strada.

Oliver Anhuth, Head of Marketing TwoWheel Tyres, Continental, ha dichiarato. «Siamo entusiasti di lanciare il Grand Prix 5000 TT TR. È un aggiunta permanente per corridori e squadre alla gamma Grand Prix 5000 TR. Ora hanno la possibilità di scegliere lo pneumatico perfetto per le loro gare. Che sia un Record dell’Ora, una volata o molto altro».

I Continental Grand Prix 5000 TT TR sono disponibili esclusivamente nella colorazione dei fianchi neri al prezzo di 108,95 euro per gomma.

www.continental-pneumatici.it