Vuelta Feminina: l’edizione 2023 partirà da Torrevieja

Vuelta Feminina
Vuelta Feminina: l'edizione 2023 partirà da Torrevieja (foto: A.S.O.)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Vuelta Femenina 2023 partirà da Torrevieja! L’annuncio ufficiale è stato dato questa mattina durante una riunione nella sala da pranzo di gala del Consejo Superior de Deportes con la presenza di José Manuel Franco, presidente del CSD, Bárbara Fuertes, vicedirettore di ‘Mujer y Deporte’, Eduardo Dolón, sindaco di Torrevieja, Diana Box, assessore allo sport di Torrevieja, Raúl Uría, responsabile delle sponsorizzazioni di Carrefour, e Javier Guillén, direttore esecutivo di Unipublic. All’evento ha partecipato anche Dori Ruano, campionessa del mondo di ciclismo su pista e campionessa spagnola su strada e a cronometro, che sarà l’ambasciatrice della corsa.

«È motivo di enorme orgoglio che la Spagna rappresenti un paese leader nello sviluppo e nella promozione delle donne. Il fatto di accogliere uno dei tre grandi giri ciclistici, con un evento che ha conquistato un proprio spazio nel calendario internazionale, rafforza l’importanza che lo sport femminile ha già nel nostro Paese», ha commentato José Manuel Franco.

Il percorso completo della Vuelta Feminina, che si svolgerà dal 1 al 7 maggio 2023, verrà svelato martedì prossimo, 28 febbraio alle 19:00.