Juanpe López si allena: tre settimane fa si era rotto la clavicola

Juan Pedro Lopez in azione sul Blockhaus al Giro d'Italia 2022 in maglia rosa (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Juanpe López conta i giorni per mettersi di nuovo il numero sulla schiena in quella che sarà la sua prima gara del 2023. Il ciclista sivigliano, che tre settimane fa era caduto in allenamento ad Alicante rompendosi la clavicola, è già risalito in bici e si sta allenando in Sierra Nevada per prepararsi al debutto stagionale.

Lo ha annunciato il suo team, la Trek-Segafredo, parlando dei progressi nel recupero di Juanpe. «Il percorso di recupero di Juanpe López sta andando abbastanza bene ed è già tornato ad allenarsi in bici. È già arrivato in Sierra Nevada per continuare la sua preparazione ed essere pronto per il suo debutto in questa stagione. Forza Juanpe!».

López, che ha rinnovato con Trek-Segafredo fino al 2025 dopo il suo grande 2022 in cui si è classificato decimo assoluto al Giro d’Italia, affronta un 2023 che lo vedrà debuttare al Tour de France e in cui potrebbe anche vestire i panni di leader della Trek alla Vuelta. Lopez intanto sogna di ottenere la sua prima vittoria da professionista, vittoria che aveva già accarezzato lo scorso anno in cima all’Etna, dove è riuscito a vestire la maglia rosa che ha tenuto per dieci tappe consecutive.