Il logo di Cassa Centrale Banca in vetta al Tour of the Alps

Il logo di Cassa Centrale Banca farà capolino anche nel 2023 sulle strade del Tour of the Alps (foto: Sprint Cycling Agency)
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’edizione n. 46 del Tour of the Alps, l’evento ciclistico internazionale che andrà in scena dal 17 al 21 aprile sulle strade dell’Euregio, si profila in modo promettente. L’evento UCI Pro Series erede del Giro del Trentino ritrova tutto il suo “appeal” presso gli appassionati che ne conoscono la bellezza e la spettacolarità, ma anche tra i partner storici come Cassa Centrale Banca che nel 2023 sarà nuovamente protagonista, apponendo il proprio marchio sulla maglia azzurra del miglior scalatore

“Accompagniamo questa manifestazione da molti anni, anni in cui siamo cresciuti entrambi – spiega Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca –. Dopo la riforma del Credito Cooperativo ci siamo trasformati dando vita al primo gruppo bancario cooperativo nazionale, un Gruppo che oggi conta 68 BCC-Casse Rurali-Raiffeisenkassen che, nel solco della tradizione, non hanno mai perso di vista la loro missione prima: portare benessere nei territori e nelle comunità. Ci piace il legame con il Tour of the Alps che già nel nome evoca la bellezza dei nostri paesaggi ed anche l’umana ambizione di guardare in alto, esattamente come fanno i corridori quando sfidano le grandi salite”.

Cassa Centrale Banca non ha mai perso di vista il legame con il territorio e con le manifestazioni che lo esaltano e lo valorizzano. Con il Tour of the Alps ha consolidato un sodalizio spontaneo, che negli anni si è rafforzato superando i confini dello sport e del business.


“Consideriamo Cassa Centrale Banca un insostituibile compagno di viaggio prima ancora che uno sponsor – spiega il Presidente del G.S. Alto Garda, Giacomo Santini –. L’attenzione che la Capogruppo di questo Gruppo sempre più solido e sempre più importante a livello nazionale continua a riservarci è anche la dimostrazione di come sia possibile allargare gli orizzonti senza perdere di vista i valori e i legami di sempre”.