Coppa del Mondo Ciclocross a Besançon, van der Poel: «Mi sento molto bene, la schiena non mi fa male e sono pronto per il Mondiale»

Mathieu van der Poel dopo la vittoria a Besançon
Tempo di lettura: < 1 minuti

Ancora una volta Mathieu van der Poel ha dimostrato la sua superiorità dominando l’ultima prova di Coppa del Mondo a Besançon. Una vittoria quasi “facile” per l’olandese che si avvicina in ottima forma al campionato del mondo di Hoogerheide dove dovrà sfidare Wout van Aert.

«Sapevo che sarebbe stato difficile fare la differenza fin da subito – ha dichiarato Mathieu van der Poel subito dopo il traguardo – Ho quindi risparmiato un po’ le forze all’inizio e poi a metà gara ho attaccato nella parte più impegnativa del percorso e sono riuscito a vincere».

I dolori alla schiena sembrano scomparsi e la condizione fisica in continuo miglioramento, ha continuato il corridore dell’Alpecin-Deceuninck pensando ai mondiali di domenica 5 febbraio. «Mi sento molto bene, sarà una gara molto veloce e le condizioni meteo saranno decisive. Ma sono felice per come mi sono sentito oggi in gara e spero di essere nella mia miglior forma per il mondiale».

Sarà una settimana d’avvicinamento molto importante per Mathieu. «Farò degli allenamenti molto intensi ma brevi e poi un po’ di riposo per avere le miglior gambe della stagione la prossima domenica».