Bouhanni ritorna alle gare dopo nove mesi: «È un nuovo inizio per me»

Bouhanni
Nacer Bouhanni con la maglia dell'Arkèa-Samsic (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo un lungo periodo di assenza a causa di una grave caduta durante il Presidential Cycling Tour di Turkiye dello scorso anno, Nacer Bouhanni è pronto a tornare alla competizione. Il Trofeo Port D’Alcudia di domani, 26 gennaio, sarà la sua prima gara dopo l’incidente. «Sono emozionato di essere di nuovo in gara, è un nuovo inizio per me. Spero di poter avere un’altra stagione di successo», ha dichiarato Bouhanni a cyclinguptodate.

Il velocista francese parteciperà anche alla Clasica de Almeria, Tour des Alpes-Maritimes et du Var, Tirreno-Adriatico, Milano-Torino e Cholet-Pays de la Loire. Il suo programma stagionale sarà poi delineato in base alle prestazioni in queste gare.

Il suo team, Arkéa-Samsic, sta adottando un approccio graduale per aiutarlo a tornare al suo precedente livello di prestazioni e a costruire la sua fiducia. «Abbiamo sviluppato un programma che gli darà l’opportunità di tornare rapidamente alla vittoria. Il nostro obiettivo è quello di ripristinare la fiducia di Nacer Bouhanni attraverso queste gare in modo che possa tornare rapidamente a competere in eventi più grandi», ha dichiarato il direttore sportivo Théo Ouvrard.