VUELTA A SAN JUAN 2023 / 2ª tappa: il percorso, i favoriti e dove vederla in tv.

Il passaggio dei corridori alla Vuelta a San Juan (Photo credit: sprintcycling)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sam Bennett ha vinto la prima tappa battendo tutti in volata. L’irlandese partirà con la maglia di leader della classifica generale, ma rispetto a ieri aumentano le difficoltà altimetriche. I corridori dovranno affrontare fin da subito una lunga salita per arrivare ai 1503 metri del GPM di Ruta.

Tappa 2: Villa san Agustin – San José de Jáchal (202km)

La seconda frazione è quella più lunga. Le difficoltà altimetriche cominceranno fin da subito, un percorso che non si adatta molto alle caratteristiche di un velocista puro, ma di un uomo completo con uno spunto veloce. Gli ultimi 40 chilometri di gara saranno impegnativi e terreno di possibili attacchi per chi vorrà arrivare da solo a Jachal.

I favoriti

La volata vincente di Sam Bennet nella prima tappa della Vuelta a San Juan (Photo credit: sprintcycling)

Gli occhi sono puntati soprattutto su Fabio Jakobsen (Soudal-QuickStep), nonostante ieri sia andato in difficoltà negli ultimi chilometri a causa di un tracciato non perfettamente segnalato. Sam Bennett, dopo una dimostrazione di forza e pilotato alla perfezione da Danny Van Poppel (Bora-hansgrohe), oggi cercherà sicuramente di ripetersi. Attenzione anche ai nostri azzurri, Giacomo Nizzolo e Elia Viviani, entrambi hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere in Argentina. Fernando Gaviria, Peter Sagan e il giovane Gleb Syritsa non si possono sottovalutare. Il percorso è più difficile rispetto alla tappa di ieri, ci sono salite molto lunghe però con poca pendenza, se le squadre dei velocisti puri controllano la gara, sarà volata di gruppo anche oggi. Ma, come abbiamo visto ieri, il vento c’è e potrà giocare un ruolo importante per chi non vuole arrivare allo sprint con un gruppo compatto.

Dove guardare la 2ª tappa del Vuelta a San Juan 2023 in diretta tv

Sarà possibile seguire in diretta televisiva la seconda tappa della Vuelta a San Juan 2023 su Eurosport 1 dalle ore 21:00.

In streaming su Discovery+, GCN+, Dazn, dalle ore 19:00. E ovviamente avete la possibilità di seguirla dalla carovana insieme a quibicisport.it grazie al nostro inviato Luca Neri, tra cronache, interviste e approfondimenti.