Indurain torna alle gare: il 30 aprile sarà al KODA Titan Desert Morocco

Indurain
Miguel Indurain in una foto d'archivio alla Gran Fondo Pinarello
Tempo di lettura: < 1 minuto

Miguel Indurain, leggenda del ciclismo, torna a gareggiare: il navarro prenderà il via del KODA Titan Desert Morocco, la Dakar del ciclismo, il 30 aprile. Sarà la seconda volta che Indurain parteciperà a un evento della Titan World Series, dopo l’edizione del KODA Titan Desert Almería nel 2020.

Vincitore di cinque Tour de France consecutivi e di 12 tappe della Grande Boucle, vincitori di due edizioni del Giro d’Italia, nel ’92 e nel ’93, campione del mondo a cronometro nel 1995 e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta, sempre a cronometro, Indurain ha 58 anni.

Il 30 aprile (6 tappe, 600 km nel deserto, si chiude il 5 maggio) correrà con il team Kosner-Saltoki Home. Ad accompagnare il fuoriclasse di Pamplona ci sarà, tra gli altri, l’attuale campione dell’evento, lo svizzero Konny Looser. Nel 2020, e dopo il cambio di sede dovuto alla pandemia, Indurain ha iniziato la gara disputata ad Almería, insieme a suo figlio. In quell’occasione chiuse al 41° posto.

Due anni dopo e con l’esperienza che gli deriva dall’aver percorso già 428 chilometri negli eventi delle Titan World Series, l’ex uomo di Banesto e Reynolds osa con la corsa più importante, la KODA Titan Desert Morocco. «Per me è una grande soddisfazione poter partecipare al Titan Desert Morocco 2023 come parte del team Kosner-Saltoki Home. Non potevo farlo prima a causa della pandemia e ora è il momento di vivere questa esperienza insieme a un grande gruppo di persone», ha spiegato Indurain.