EKOÏ: l’alta moda al servizio della performance

Barguil
Warren Barguil sceglie il fondello per i suoi pantaloncini
Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’inizio della famosa edizione 2023 della Fashion Week Paris il mondo della moda e del ciclismo non sono mai stati così vicini. Design, tendenza, comfort, personalizzazione, nulla è lasciato al caso per soddisfare i «modelli» del gruppo. EKOÏ, marchio francese di attrezzature ciclistiche, mette a disposizione il suo know-how in materia di personalizzazione presso i 7 team professionali World e Pro Tour. Nelle prove di pre-stagione il tessuto è modellato secondo la morfologia di ogni corridore. E il taglio delle maglie e pantaloncini è realizzato al millimetro, per garantire un’esperienza impeccabile. La scelta di materiali tecnologici di alta qualità è cosa ovvia per i responsabili del marchio.

Christophe Froomequattro volte campione del Tour, dopo aver testato i prodotti afferma : « la qualità dei materiali è là e la finitura è eccellente ».

Una marca di prêt àgagner!

Ogni anno, a partire dal mese di settembre, dopo aver raccolto le specifiche delle squadre, i designer di EKOÏ propongono i primi schizzi delle maglie della stagione successiva. Ci vorrà circa un mese e mezzo per l’adozione dell’immagine definitiva. Infine, un modello detto «campione» sarà presentato al gruppo prima della produzione. EKOÏ mantiene un alto livello di esigenza affidando la confezione alle migliori sartorie italiane e affidandosi, per i suoi caschi e occhiali, al suo laboratorio di personalizzazione situato a Fréjus.

Pietro Cicoria, Responsabile delle sponsorizzazioni per EKOÏ :

« Ogni corridore è unico e merita un’attenzione particolare. Durante tutta la stagione il nostro dovere è di rimanere in ascolto delle loro sensazioni e dei loro bisogni specifici. Il nostro lavoro è fornire attrezzature di alta qualità. L’obiettivo è che i corridori dimentichino di avere indosso i nostri caschi,

occhiali e tessuti, per concentrarsi solo sulle loro prestazioni. Il marchio EKOÏ è orgoglioso di essere riconosciuto da atleti professionisti e da tutti i suoi clienti.per la qualità di tutto il suo lavoro. »