TOUR DOWN UNDER 2023 / Zanini conferma: «Moscon ci ha detto di voler saltare il pavé, ma stiamo ancora valutando»

Stefano Zanini
Stefano Zanini, direttore sportitivo del Team Astana, al Tour Down under 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Stefano Zanini è il direttore sportivo che guiderà l’Astana di Gianni Moscon sulle strade del Tour Down Under e non cade dal pero quando gli viene chiesto della volontà del trentino di saltare le classiche del pavé per puntare alle Ardenne.

«Sì, è una proposta e una volontà che ha già avanzato, ne eravamo a conoscenza – conferma Zanini – Ma per ora nel suo programma ci sono le gare del Nord, quelle in cui fino ad oggi ha saputo distinguersi meglio. Ne parleremo, è giusto confrontarsi, ma ad ora credo sia più probabile che vada sul pavé. Decideremo strada facendo anche in base alle sue sensazioni».

Infine, un retroscena su Mark Cavendish: il velocista britannico, giorni fa dato ormai per certo all’Astana, dovrebbe davvero accasarsi nella squadra kazaka dopo un ritardo dovuto ad una questione di sponsor (gli occhiali, visto che Cavendish è un uomo Oakley mentre l’Astana ha come partner Scicon). La questione pare risolta, tanto che Cavendish dovrebbe aver finalmente raggiunto i compagni in ritiro in Spagna.