In primavera su Amazon Prime la serie su Evenepoel e compagni

Evenepoel
Remco Evenepoel festeggia con i suoi compagni la vittoria della Vuelta 2022 (foto: UniPublic/Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

I documentari sulle squadre di ciclismo stanno diventando sempre più popolari. Movistar ha le sue serie su Netflix ormai da diversi anni e Jumbo-Visma ammette anche documentaristi nel team quasi ogni anno. Inoltre, nella prima parte di quest’anno uscirà una serie Netflix sul Tour de France.

Anche la Soudal Quick-Step sta arrivando con la sua serie di documentari, che sarà disponibile in primavera sul servizio di streaming Amazon Prime. La scorsa stagione, corridori e membro dello staff Quick-Step-Alpha Vinyl sono stati seguiti da vicino.

Una troupe televisiva ha seguito tutto all’interno del team belga del manager Patrick Lefevere e dei leader Remco Evenepoel e Fabio Jakobsen. Per le riprese, i cameramen sono stati presenti alle riunioni di squadra, a casa dei corridori e ai ritiri. La docuserie è una produzione della compagnia televisiva fiamminga Woestijnvis. Durante la presentazione della Soudal Quick-Step per la stagione 2023, è stata data una prima anticipazione agli ospiti presenti. La serie, in sei episodi, sarà disponibile questa primavera su Amazon Prime.