Tacx Neo 2T Smart con accessorio Motion Plates: tutto per l’allenamento indoor

Tacx
Tacx Neo 2T Smart
Tempo di lettura: 2 minuti

L’inverno e il freddo si avvicinano inesorabilmente e le poche ore di luce del giorno ci costringeranno sempre più spesso a pedalare indoor. Per venire incontro alle esigenze dei ciclisti, Garmin ha pensato al rullo Tacx Neo 2T Smart per fornire un’esperienza ancora più coinvolgente, compatibile ed efficiente.

Grazie ai magneti riprogettati, il rullo risulterà estremamente silenzioso, con spostamenti d’aria e vibrazioni interne ridotte al minimo. Ciò permette di avere una pedalata più confortevole e precisa, riuscendo a reagire istantaneamente alle variazioni di velocità o inclinazione e a seguire la naturale traiettoria del corpo a sinistra e destra.

Il rullo Tacx Neo 2T Smart è progettato per simulare una pedalata all’aperto e per questo motivo l’inerzia dinamica controlla l’inerzia di massa e compensandola in base al peso, alla velocità e all’angolo di inclinazione. Una soluzione per rendere la pedalata davvero realistica come su strada: il software Tacx o l’app Zwift faranno il resto, simulando anche su pavé o sterrato da gravel.

Pianura, salita fino al 25%, ma anche discesa. Se collegato a una fonte di alimentazione esterna, la simulazione della discesa imita con precisione una vera e propria pedalata in picchiata. E gli sprint? Non mancheranno. Fino a 2.200 watt di potenza con la massima stabilità, il tutto grazie ai 32 magneti al neodimio.

Senza necessità di calibrazione è poi possibile tenere traccia delle prestazioni e dei progressi con misurazioni affidabili e costanti di potenza, velocità e cadenza. La compatibilità con Bluetooth® Smart e protocollo ANT+® FE-C permette di trasmettere tutti i dati su app di allenamento diffuse.

Il rullo Tacx Neo 2T Smart si unisce poi all’accessorio Motion Plates, piastre oscillanti che permettono movimenti più realistici in più direzioni dando veramente la sensazione di pedalare all’aperto. L’accessorio è davvero semplice da montare, agganciandosi magneticamente e in modo sicuro alla base del tuotrainer compatibile.

www.garmin.com