Mads Pedersen: «La Milano-Sanremo è una gara noiosa, non mi piace»

Mads Pedersen con la maglia della Trek-Segafredo 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mads Pedersen, dopo aver conquistato il titolo mondiale su strada nel 2019, ha dimostrato di sentire la pressione di quella maglia iridata e di non riuscire a ottenere quello che sperava. In questo 2022, invece, è maturato notevolmente e il suo vero potenziale è venuto fuori. Spiccano le tre tappe conquistate alla Vuelta a España e una tappa vinta al Tour de France. Il portacolori della Trek-Segafredo  vuole essere protagonista sulle strade del Giro d’Italia 2023, come ha annunciato tramite i social. Il danese cerca di chiudere il cerchio delle vittorie in ogni grande Giro vincendo anche alla Corsa Rosa, ma prima che il Giro inizi parteciperà anche a una classica del calendario italiano e internazionale.

Le sue parole, rilasciate a Sportwereld, sono chiare: «Correrò di nuovo la Milano-Sanremo nel 2023, ma la gara non mi piace. La odio assolutamente. Gli italiani si arrabbieranno con me dopo averlo detto, ma è una gara noiosa. Non facciamo niente per 5 ore e all’improvviso tutti impazziscono per un’ora e mezza».

Non gli piace sì, ma sarà comunque al via della lunga classica d’inizio stagione. Mads ha già dimostrato, con il sesto posto di quest’anno, di avere tutte le carte in regola per conquistare l’arrivo a Sanremo e magari, se ci riuscisse, cambierà idea.