Vinokurov chiama Cavendish: «Ora tocca ai lui fare un passo avanti. Lo spero»

Cavendish
Mark Cavendish alla partenza della seconda tappa dell'UAE Tour (foto: Yasser Abras)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il team manager dell’Astana Qazaqstan Team, Aleksandr Vinokurov, vuole Mark Cavendish in squadra per il 2023. Sarebbe una buona opportunità per il velocista inglese. Secondo quanto riportato da Cyclingnews, Pete Kennaugh, amico stretto di Cavendish, avrebbe detto che lo sprinter inglese «ha già firmato un contratto» senza specificare la squadra. Cavendish, campione britannico su strada, era ritornato alla vittoria grazie alla Quick-Step di Patrick Lefevere, ma, nonostante gli ottimi risultati, non è riuscito a prolungare il contratto con il “Wolfpack” anche per il 2023.

Aleksandr Vinokourov
Aleksandr Vinokourov al Giro d’Italia 2022

«Gli ho fatto una telefonata dicendo che se fosse stato libero noi avremmo potuto parlare – racconta Vinokourov – È vero che lui ha 37 anni, ma quello che ci interessa è la sua motivazione: io ho vinto i Giochi Olimpici quando avevo quasi quarant’anni. Non abbiamo ancora raggiunto nessun accordo, per il momento nulla è deciso».

Jérôme Pineau voleva Cavendish alla B&B Hotels-KTM, ma le ambizioni della Professional francese si sono trasformate in un fallimento totale. Ora sembrerebbe che le possibilità, di trovare una squadra con cui correre nelle prossima stagione, per “Cannonball” siano tante, manca solo l’ufficialità.