Il 2023 è alle porte e Primoz Roglic ci lascia qualche indizio sulla stagione che verrà. Il suo 2022 è stato amaro e a tratti doloroso: si è dovuto ritirare sia dal Tour de France che alla Vuelta a España per le conseguenze delle rovinose cadute. Il portacolori della Jumbo-Visma ha dovuto ritardare l’inizio della preparazione con i compagni di squadra, a causa delle conseguenze dell’intervento alla spalla a cui si è sottoposto a inizio ottobre.
Sappiamo che il suo compagno Jonas Vingegaard ha come obbiettivo il Tour de France 2023. invece i programmi del ciclista sloveno sono ancora incerti, ma il percorso del Giro d’Italia, con tante cronometro, sembra essere appetibile per Roglic. Se il 33enne sloveno punterà alla Corsa Rosa ci aspetta una bella battaglia tra lui e Remco Evenepoel.
Dobbiamo aspettare l’inizio di gennaio per avere i programmi certi dei corridori, ma fino ad allora non ci resta che scovare nel significato delle parole di Roglic rilasciate a Gazzetta dello Sport: «Il Giro? Certo che mi manca».