
La formazione mediorientale, in questo 2022, ha conquistato (oltre ai tantissimi piazzamenti) 48 vittorie tra le quali spiccano: Strade Bianche, Lombardia, Tirreno-Adriatico, UAE Tour. Il faro della squadra è Tadej Pogacar contornato da Juan Ayuso e João Almeida che dal 2023 potranno esprimersi al meglio. Tutti questi risultati sono, anche, una conseguenza del grande lavoro che svolge lo staff e la dirigenza del UAE Team Emirates.
Mauro Gianetti ha spiegato che: «Il gruppo delle figure professionali che lavora alle spalle dei corridori è un elemento di massima importanza. Come squadra prestiamo grande attenzione al fatto che si possa contare su persone brave, affabili e che siano le più qualificate nel loro ambito di operatività. Con questo staff e questi corridori siamo certi di poter continuare a realizzare grandi cose nei prossimi anni».
Con l’arrivo della stagione di ciclismo su strada 2023, il team ha ingaggiato dei nuovi profili professionali: Tomas Gil si unirà allo staff tecnico come direttore sportivo; Javier Sola raggiungerà lo staff addetto a seguire gli allenamenti e a valutare le performance dei corridori; il dottor Maurizio Piombo integrerà lo staff medico.

Staff dirigenziale 2023
Mauro Gianetti (CEO e general manager), Andrea Agostini (Chief Operating Officer) e Joxean Fernandez Matxin (Team Manager).
Staff tecnico 2023
Fabio Baldato, Tomas Gil, Fabrizio Guidi, Andrej Hauptman, Marco Marcato, Marco Marzano, Manuele Mori, Simone Pedrazzini.
Training & Performance Staff 2023
Iñigo San Millan, Jeroen Swart, David Herrero Llorente, Gorka Prieto Bellver,Didac Navarro, Kevin Poulton, Javier Sola.