La Plantur-Pura diventa Fenix-Deceuninck e espande la propria struttura

Julie De Wilde e Yara Kastelijn con la divisa della nuova Fenix-Deceuninck. Da quest'anno la formazione femminile olandese avrà anche una squadra development, nata dalla fusione con la Ciclismo Mundial (foto: ©FacePeeter)
Tempo di lettura: 2 minuti

«Dare pari opportunità a uomini e donne». È così che la Plantur-Pura diventa Fenix-Deceuninck dal 1° gennaio 2023, la squadra femminile parallela a quella maschile Alpecin-Deceuninck. «FENIX, materiali innovativi per l’interior design, e Deceuninck, specializzata in serramenti sostenibili, sono da tempo a bordo della struttura di Ciclismo Mundial. Entrambe le società credono nella crescita di questo movimento e vogliono sostenerlo diventando i partner di riferimento anche della nostra squadra femminile nei prossimi anni».

«FENIX rimarrà un partner della squadra maschile, ma si concentrerà sulle donne dal 1° gennaio», afferma il team manager Philip Roodhooft. «Deceuninck estenderà la sua partnership con gli uomini in modo lineare alla squadra femminile. Ciò consente a entrambe le società di fare la differenza come marchio, ma sono anche importanti per noi nell’ulteriore espansione della nostra struttura, non solo per la squadra femminile in sé. Anche Alpecin, Canyon e Zwift continuano a impegnarsi in tutte le nostre fila. Tutto questo ci permette di seguire la strada più ideale, che è quella di offrire a donne e uomini le stesse opportunità al massimo livello».

Ancora una volta FENIX ha scelto la strada dell’innovazione. Non solo nel settore dell’interior design, ma anche nel mondo del ciclismo. «Siamo orgogliosi di supportare la crescita di un team femminile che ha un approccio innovativo e condivide un insieme di valori in linea con il nostro marchio FENIX» ha detto Stefano Mion, CEO di Arpa Industriale, l’azienda che ha creato FENIX. «Il team è pronto a fare il passo successivo e con FENIX ci impegniamo a realizzarlo. Questo è un team che non si affida solo al talento e crede, come noi, che raggiungere il livello più alto richieda duro lavoro, dedizione e una costante voglia di migliorare. Si concentrano sulla crescita e sugli obiettivi a lungo termine che richiedono rigore per raggiungere gli standard più elevati», ha proseguito Mion.

Anche Bruno Humblet, CEO di Deceuninck, è entusiasta di far parte del progetto. «Siamo molto orgogliosi e felici di essere lo sponsor principale sia per la squadra femminile che per quella maschile e di fornire la stabilità necessaria per continuare a crescere».