Bicisport di dicembre ti aspetta in tutte le edicole d’Italia! Corri a prenderlo

Tempo di lettura: 2 minuti

Amici di Bicisport, il numero di dicembre vi aspetta in tutte le edicole d’Italia.

Nell’unico vero momento di pausa, quello tra una stagione e l’altra, abbiamo parlato con Luca Guercilena di come il ciclismo sia cambiato e di cosa potrebbe (e dovrebbe) fare il movimento italiano per rilanciarsi.

Con Maurizio Fondriest, invece, abbiamo fatto le carte al 2023: Bernal tornerà il campione di prima? Van der Poel e Van Aert vincono troppo poco, considerando quante energie spendono? Chi è più forte tra Evenepoel e Pogacar? E segnatevi questi due italiani: Conci e Baroncini. Emergeranno, l’ex campione del mondo trentino non ha dubbi.

Siamo andati a trovare Lorenzo Germani, il campione italiano degli Under 23 che passa professionista con la Groupama-Fdj. Madiot non vede l’ora di accogliere lui e i suoi giovani e promettenti compagni: che banda!

Ecco la prima intervista della “nuova” Letizia Paternoster, che ha lasciato la Trek per la BikeExchange e vuole lanciare definitivamente la propria carriera. Il suo chiodo fisso? Le Olimpiadi. Intanto la sua stagione è già ricominciata in quel di Noto, in Sicilia.

Nel 2023 il Giro e il Tour ritorneranno su due salite storiche: le Tre Cime di Lavaredo e il Puy de Dome, teatri di imprese memorabili e di testa a testa che sono passati alla storia. Coppi, Bartali, Merckx, Gimondi, Anquetil, Poulidor: tutte queste storie ve le racconta Beppe Conti.

E ancora: il lamento di Diego Rosa, che abbandona la strada per tornare alla mountain bike; l’amaro addio di Sonny Colbrelli, che ha sperato di poter tornare a correre fino all’ultimo momento utile; l’impresa sfiorata di Aldo Ronconi, che nel 1947 rischiò di vincere la prima Boucle del dopoguerra; e infine una chiacchierata con Franco Chioccioli tra ricordi, rimpianti e successi.

In edicola troverete anche l’Annuario del Grande Ciclismo, l’imperdibile romanzo della stagione che la ripercorre nella sua interezza con i fatti più rilevanti e le fotografie più significative. Non può mancare nella vostra collezione.

Entrambe le riviste sono disponibili sia in edicola che sul sito. Buona lettura!