Wilier Rave SLR: una bici con due anime distinte

Wilier
Wilier Rave SLR
Tempo di lettura: 2 minuti

Cosa c’è meglio del gravel per i vostri allenamenti invernali e non solo? Questo segmento sta crescendo a vista d’occhio e le aziende, come Wilier, stanno investendo risorse ed energie per rispondere alle esigenze degli appassionati. Per offrire il meglio della qualità Wilier, ecco che nasce la Rave SLR, una bici con due anime distinte: quella all-road e quella racing.

Il telaio della Rave SLR nasce sfruttando tutta l’esperienza dell’azienda italiana nell’utilizzo dei tecnopolimeri, mixando carbonio a speciali fibre viscoelastiche come il Liquid Crystal Polymer. Insomma, tecniche di costruzione dei telai già viste sulle bici top di gamma da strada Filante SLR e Wilier 0 SLR.

In un’azienda vincente come Wilier l’aspetto performance e racing non può essere messo in secondo piano. Ecco perché il telaio della Rave SLR risulta leggero, reattivo, rigido e con geometrie da corsa, riprese dai riferimenti racing utilizzati dai professionisti dell’Astana-Qazaqstan.

Il racing è chiaramente bilanciato con quote telaio di derivazione endurance e gravel. Troviamo dunque uno stack leggermente più alto e un reach un po’ più corto rispetto alle versioni strada, ma che utilizzano manubri monoscocca in carbonio che accolgono al loro interno cavi di freni e comandi.

Design essenziale, linee sinuose e arrotondate ed eleganza tipica dei telai italiani come da 116 anni Wilier ci ha abituato. Entrambi i colori ellai Rave SLR possono essere allestiti con montaggi di alta gamma da strada come lo Shimano Dura Ace Di2, Shimano Ultegra Di2 o Sram Force AXS, oppure con montaggi gravel sempre di alto livello come Campagnolo Ekar, Shimano GRX o Sram Force AXS XPLR.

www.wilier.com