Giant Revolt Advanced Pro, specifica per il gravel e ricca di tecnologie

Giant Revolt
Giant Revolt Advanced Pro
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gravel ha conquistato il cuore degli appassionati di ciclismo e sempre più amatori scelgono questa attività anche per i propri allenamenti invernali. Nasce in casa Giant, la Revolt Advanced Pro, bici specifica per lo sterrato con telaio in carbonio Advanced e forcella Advanced SL, capaci di risparmiare 125 grammi rispetto alla generazione Revolt precedente.

È chiaramente dotata di geometrie aggiornate che sono ottime per affrontare terreni variabili con maggiore efficienza e controllo. Parliamo di un movimento centrale più basso, un reach più lungo e un angolo del tubo sterzo quasi perpendicolare per una migliore accelerazione ed efficienza in salita. Molto interessanti anche i foderi verticali decisamente più sottili e ribassati per assorbire gli urti e le vibrazioni che la strada produce sulla bicicletta.

Advanced Pro

All’assorbimento delle vibrazioni ci pensa anche la forcella, gli pneumatici fino a 53 millimetri e la possibilità di montare un reggisella tondo da 30,9mm o un reggisella telescopico. Manubrio e reggisella Contact SLR D-Fuse lavorano insieme come un unico sistema per migliorare la guidabilità senza sacrificare rigidità in curva, negli sprint o in accelerazione in salita.

Il flip chip sul forcellino posteriore inoltre rende più facile e veloce la regolazione della geometria e della distanza degli pneumatici.

Giant Revolt Advanced Pro: caratteristiche tecniche

Telaio: Advanced-Grade Composite
Forcella: Advanced SL-Grade Composite
Trasmissione: Shimano GRX Di2
Guarnitura: Shimano GRX RX-810 (48-31)
Cassetta: Shimano CS-HG800 11v (11-34)
Freni: Shimano GRX RX-810 hydraulic
Ruote: Giant CXR 1
Pneumatici: Maxxis Receptor
Sella: Giant Approach SL
Manubrio: Giant Contact SLR XR D-Fuse