ITA Airways dedica un aereo a Gimondi: dopo Coppi e Bartali è il terzo ciclista nel lungo elenco di sportivi azzurri

Gimondi
Felice Gimondi in azione al Tour de France
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una bella notizia per tutti i tifosi del grande Felice Gimondi. ITA Airways, la nuova compagnia aerea italiana, ha omaggiato il campione bergamasco intitolando a lui uno dei propri aerei. L’iniziativa Naming Azzurri lanciata dalla linea aerea aveva già portato nomi illustri sul fianco dei veivoli e tra questi anche Fausto Coppi e Gino Bartali.

I tre campionissimi del ciclismo si uniscono dunque al lungo elenco di atleti che hanno fatto grande lo sport italiano. Tra questi troviamo i motociclisti Valentino Rossi, Giacomo Agostini e Marco Simoncelli; i calciatori Paolo Rossi, Gigi Riva, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero e Francesco Totti; gli sciatori Gustav Thoeni, Alberto Tomba e Deborah Compagnoni; il velocista Pietro Mennea e la saltatrice Sara Simeoni; il pallavolista Andrea Lucchetta; il cestista Dino Meneghin; i tennisti Adriano Panatta e Flavia Pennetta e la nuotatrice Federica Pellegrini.

A Felice Gimondi, primo italiano ad aver vinto Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna, è stato dedicato un A320-216, attualmente inviato in Repubblica Ceca per la verniciatura.