Vredestein Superpasso con tecnologia TriComp by Mandelli: le caratteristiche (Video)

Tempo di lettura: 3 minuti

Vredestein è un nome ormai familiare nel settore del ciclismo e un punto di riferimento nel campo degli pneumatici per due ruote, autovetture e applicazioni agricole e industriali. Un tale traguardo non viene raggiunto dall’oggi al domani, ma è frutto di una lunga e ricca tradizione: dai primi pneumatici per biciclette prodotti nei Paesi Bassi all’inizio del 19° secolo, fino alla diffusione in tutta Europa grazie a una strategia di marketing distintiva e a una forte innovazione tecnologica. Scoprite Vredestein Superpasso, pneumatico dal nuovo designato distribuito in Italia da Mandelli srl, su quibicisport.

Tanto è vero che, nel corso degli anni, gli pneumatici Vredestein sono stati protagonisti di molte competizioni: Jan Janssen, il primo vincitore olandese del Tour de France nel 1968, ha iniziato la sua carriera nella rinomata squadra Locomotief – Vredestein. Leontien van Moorsel, celebre ciclista donna, è diventata campionessa del mondo su strada nel 1993 a Oslo con pneumatici Vredestein Fortezza. Grande successo anche per Robbie McEwen, in sella a una bici equipaggiata con pneumatici Fortezza TriComp, che vinse la maglia verde al Tour de France del 2006 per il team Predictor – Lotto.

I prodotti Vredestein sono oggi sinonimo di prestazioni elevate per ogni tipo di bicicletta, che sia da strada, gravel o mountain bike, fino alle più recenti E-bike, ed è con orgoglio che quest’anno è stato presentato il nuovissimo Vredestein Superpasso, uno pneumatico da strada a tutto tondo dal design completamente rinnovato, distribuito in Italia da Mandelli srl.

Grazie alla combinazione della tecnologia TriComp e di una carcassa morbida e leggera da 150 TPI, il Superpasso offre un grip eccezionale sia sull’asciutto che sul bagnato, una bassa resistenza al rotolamento e un’elevata durata. In più, un comodo indicatore di usura del battistrada permette di riconoscere a colpo d’occhio quando lo pneumatico è usurato e da sostituire.

Il Superpasso, inoltre, è progettato per adattarsi ai più recenti profili dei cerchi più larghi, offrendo quindi una larghezza dello pneumatico più realistica: sarà sempre chiaro se lo pneumatico si adatta bene al telaio o meno.

Anche il rischio di foratura, rispetto a un classico pneumatico da corsa, è stato ridotto grazie all’introduzione di un avanzato SPL (Sportex Protection Layer). Per una maggiore protezione è possibile utilizzare lo pneumatico in combinazione con il liquido sigillante.

Disponibile in 2 colori: nero, nero/para

Misure: 700x 23/25/28/32 tube type

Misure: 700x 25/28/32 tubeless.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Mandelli Srl.