Bicisport di ottobre vi aspetta in tutte le edicole d’Italia! Corri a prenderlo…

Bicisport
Bicisport di ottobre vi aspetta in tutte le edicole d'Italia
Tempo di lettura: 2 minuti

Amici del sito quibicisport.it, il numero di ottobre di Bicisport vi aspetta in tutte le edicole d’Italia!

Il personaggio principale del nostro racconto non può che essere Remco Evenepoel, che in poche settimane trionfa prima alla Vuelta e poi sulle strade di Wollongong, laureandosi campione del mondo. In Australia ha schiantato la concorrenza con una grande azione solitaria. La prima nazionale mondiale di Daniele Bennati si ferma ad un passo dal podio: lo sogna Rota, ripreso nel finale dopo una bella prova per aver troppo temporeggiato, e lo sfiora Trentin, quinto (ottavo Bettiol, ma chissà come sarebbe andata se avesse seguito Remco…).

Nella cronometro grossa sorpresa: trionfa Foss, che batte Kung ed Evenepoel. Ganna, soltanto settimo, è apparso in difficoltà. E adesso lo aspetta un Record dell’Ora tutt’altro che scontato. Fargli provare a battere adesso, in queste condizioni, il primato di Bigham, ingegnere della Ineos, non è eccessivamente rischioso? Sentite cosa dice in merito Dario David Cioni, il suo preparatore.

L’unica medaglia d’oro italiana arriva da Vittoria Guazzini, prima maglia iridata della storia nella cronometro delle Under 23. Nella prova in linea ruba la scena una Van Vleuten senza limiti: trionfa nonostante una frattura al gomito dopo una gara di sofferenza. Balsamo in giornata no, Longo Borghini protagonista all’attacco, Persico di bronzo al debutto mondiale.

Non abbiamo raccolto niente, purtroppo, tra gli Under 23 e gli juniores: ma la fortuna non ha girato dalla parte nostra. Si è chiuso così un mese intenso per la Federazione, che non ha ancora del tutto chiarito i dubbi sollevati giustamente da Norma Gimondi. Come si risolverà la vicenda?

E ancora: il duello finale tra Buratti e Guzzo per la vittoria del Prestigio, un viaggio nei ricordi e nelle confessioni di Claudio Chiappucci e il racconto del secondo mondiale di Bugno, quello di Benidorm, a trent’anni di distanza firmato da Beppe Conti.

Il numero di Bicisport di ottobre potete trovarlo in edicola, sul sito e su iPad. Buona lettura!