Dunkell Confor’t e Sungrip, protezione totale contro il caldo e i raggi solari per una perfetta termoregolazione del corpo 

Dunkell
Dunkell Confor’t
Tempo di lettura: 2 minuti

Durante l’attività ciclistica è sempre molto importante mantenere costante la temperatura del corpo. Riuscire ad avere una termoregolazione corretta permette all’atleta di risparmiare energie preziose e di evitare perdite di sudore. Scopriamo Dunkell su quibicisport.

Una delle parti più coperte durante la pedalata è la testa. Il casco, sebbene presenti numerose prese d’aria che favoriscono la ventilazione, non assicura una completa respirazione della cute. Se le temperature esterne aumentano e l’attività svolta richiede uno sforzo extra, allora ecco che quella sensazione di caldo diventa quasi insopportabile.

Dunkell ha pensato così a due interessanti prodotti, Confor’t e SunGrip, ottimi per ridurre quell’impressione di caldo e umidità in testa che condiziona la nostra uscita in bicicletta. Confor’t è una crema-gel rinfrescante davvero innovativa. Viene applicata sulla cute prima dell’attività e utilizza i suoi principi attivi per dare impulso ai recettori del freddo del nostro corpo. 

Una volta attivati questi recettori provocano la risposta del sistema di termoregolazione presente nel sistema nervoso centrale, che si difende sprigionando una sensazione di fresco della durata massima di quattro ore. 

La crema-gel alla vista si presenta in una colorazione biancastra ed è a base di mentolo. Anche dopo le quattro ore non saranno presenti residui tra i capelli, anche su quelli più lunghi e folti. Per l’applicazione basterà una minima quantità di prodotto, ecco perché la confezione da 100 millilitri avrà lunga durata.

Ricordiamo che Confor’t è un prodotto 100% italiano e può essere utilizzato non solo nel ciclismo. La crema-gel è consigliata infatti anche per il triathlon, la canoa, il rafting, il motociclismo e l’automobilismo, le arrampicate e tutte le altre attività che richiedono un casco o un copricapo in ambiente ad alte temperature.

Dunkell Sungrip: crema protettiva contro i raggi solari

La crema protettiva Sungrip per difendersi dai raggi solari

Oltre a Confor’t, Dunkell ha pensato anche a una crema protettiva denominata Sungrip, ottima per il ciclista che vuole difendersi dai raggi solari durante l’uscita. Concepito per le spedizioni militari e utilizzi estremi, la crema di rapido assorbimento viene applicata direttamente sulla pelle, resistendo alla sudorazione e all’acqua salata. Non macchia i vestiti ed è formulata senza oli.