Europei 2022 / Il bilancio delle gare del mattino: Vece qualificata per la finale per l’oro nei 500 metri. Guazzini si giocherà il bronzo nell’inseguimento

Vece
Miriam Vece in azione in maglia azzurra (foto: UfficioStampa ValcarTravel&Service)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si sono chiuse le prove del mattino sulla pista del velodromo di Monaco ed è un bilancio dolceamaro quello della nazionale italiana. Tra qualificati ed esclusi al primo turno di questi Europei, il responsabile Marco Villa sa che deve lavorare ancora molto sul settore della velocità per arrivare pronti alle Olimpiadi di Parigi.

Si conferma una certezza Miriam Vece che, con il terzo tempo nelle batterie, si qualifica per la finale dei cinquecento metri a cronometro, dove andrà a caccia della medaglia. La qualificazione non è riuscita a Elena Bissolati con l’ultimo tempo.

Nello sprint maschile passa il turno e va agli ottavi di finale Matteo Bianchi, bravo a superare lo spagnolo Moreno Sanchez. Eliminato invece Daniele Napolitano, battuto dal ceco Matej Bohuslavek.

Capitolo inseguimento individuale. Anche qui il bilancio è in parte positivo e in parte negativo. Fin dall’inizio sapevamo che andarsi a giocare la finale per l’oro quando in pista scendono Lisa Brennauer e Mike Kroger è piuttosto difficile. Ecco perché festeggiamo il terzo posto in qualificazione (con record italiano) di Vittoria Guazzini che andrà nel tardo pomeriggio a lottare per la medaglia di bronzo con la britannica Josie Knight. Solo nona Silvia Zanardi, fuori dalle medaglie.